Seminario di approfondimento per le scuole e ricerca nuovi talenti


BrianTel e Promo.it, nuovamente insieme!

Abbiamo organizzato il primo di una serie di seminari per gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore A. Badoni di Lecco, con l’obiettivo di aggiornare gli studenti in merito agli sviluppi delle nuove tecnologie utilizzate realmente nel mondo del lavoro e valutare l’inserimento di possibili giovani talenti da assumere all’interno del polo tecnologico meratese.

Venerdì 22 maggio scorso, abbiamo tenuto il primo seminario sfruttando il sistema proprietario OpiVoice, che tra le altre cose ha il vantaggio di essere completamente sicuro e criptato, agli studenti delle 5° classi iscritti alle specializzazioni in telecomunicazioni e informatica dell’Istituto di Istruzione Superiore A. Badoni di Lecco. In collaborazione con il professore Raffaele Milani, insegnante di laboratorio d’informatica, sistemi e reti, Emile Christopher Chalouhi (CEO di BrianTel e membro del CDA di Promo.it) insieme ai responsabili del NOC TLC (Network operations center telecommunications) Fabrizio Trani e del NOC IDC (Network operations center internet data center) Enrico Corneo.

Gli argomenti trattati con gli studenti sono stati diversi, partendo dalla gestione delle reti e del data center, passando poi al Mix e all’Autonomous Systems. Successivamente abbiamo parlato delle problematiche occorse ai principali operatori di telecomunicazioni durante questo periodo di quarantena e di come BrianTel e Promo.it sono riusciti ad evitarli per i loro clienti. Argomenti che gli studenti hanno studiato soprattutto in questo ultimo anno e si sono potuti confrontare con i professionisti che ogni giorno gestiscono le attività che permettono a tutti di poter utilizzare internet, il cloud, la posta elettronica, mantenere la sicurezza dei dati sul web.

Questo seminario fa parte di un progetto che da anni le nostre due aziende del polo tecnologico meratese portano aventi per avvicinare sempre più il mondo del lavoro e quello della scuola. “In questi incontri veniamo in contatto con molti studenti capaci e promettenti a cui diamo la possibilità di sperimentare l’alternanza scuola e lavoro presso le nostre aziende e, molto spesso, alcuni di questi ragazzi vengono assunti con contratto a tempo indeterminato” spiega il nostro CEO Emile Christopher Chalouhi. “Ad esempio uno degli studenti che ha partecipato al corso è già stato selezionato per essere assunto dopo la maturità”.

Il seminario è stato realizzato attraverso la piattaforma italiana OPIVOICE che ci ha permesso, in maniera semplice e con massima garanzia della privacy (le conversazioni sono criptate) il collegamento e la partecipazione di tutti i ragazzi senza dover scaricare nessuna applicazione. I ragazzi si sono collegati semplicemente cliccando sul link inviato via mail che ha permesso loro di accedere alla classe virtuale, senza alcuna limitazione numerica.

Le due società BrianTel e Promo.it, ancora una volta unite in un progetto a sostegno delle scuole, stanno organizzando diversi colloqui, poiché sono sempre alla ricerca di talenti nuovi.

PER FARE INTERNET ci vuole l’ESSERE UMANO… “Come il mare non si muove senza l’impulso del vento, il digitale non si muove senza l’impulso dell’essere umano” conclude Daniele Bianchi CEO di Promo.it.

Sono stati pubblicati diversi articoli su questa nuova iniziativa:

PrimaLecco.it 5 giugno 2020 

PrimaMerate.it 5 giugno 2020 

Il Giorno 7 giugno 2020 

Il Giornale di Lecco 8 giugno 2020 

Il Giornale di Merate 9 giugno 2020 

MerateOnLine 10 giugno 2020 

Novità

Compila il form per essere ricontattato da un nostro operatore!

Inviando l'email autorizzo il trattamento dei dati personali in conformità all’informativa sulla privacy disponibile a questo link, ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679 *


Sei un privato?

Accedi alla qualità dei servizi BrianTel. Contattaci per scoprire la soluzione più adatta a te.
Chiamaci ora:

Preferisci parlare direttamente
con un nostro operatore?
Ti chiamiamo noi
Oppure chiamaci Dal lunedì al venerdì dalle 08:30 - 19
Il sabato dalle 9 - 12:30
+39 039 93 99 920